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Ricerche di mercato

Affianchiamo i clienti con l’obiettivo di fornire nuovi elementi di conoscenza del mercato e valutazione della customer satisfaction. Le nostre attività sono principalmente ad hoc, sviluppate seguendo i bisogni specifici espressi dai clienti con l’utilizzo di metodi di ricerca integrati (qualitativi e quantitativi). Lavorare con il cliente è un nostro punto di forza che porta non solo a raggiungere risultati, ma anche a fornire consulenza sulla strada da percorrere.

Strumenti

Metodi qualitativi

  • Colloqui di gruppo anche ad orientamento creativo in location oppure online,
  • Colloqui individuali in home, in location oppure online,
  • Osservazioni etnografiche (anche diari di consumo),
  • Workshop clienti-consumatori,
  • Webwords: sentiment web reputation

Metodi quantitativi

  • Interviste personali (P&P, mobile) in home, in central location, presso punti vendita,
  • Interviste telefoniche (CATI), nazionali ed internazionali da nostro CATI center di Milano,
  • Interviste CAWI,
  • Rilevazione Net Promoter Score (NPS)

Altre metodologie

  • Mystery shopping,
  • Mystery Repair,
  • Drive test,
  • Clinic test,
  • Test di usabilità di siti web/mobile/app,
  • Desk research,
  • Customer Journey

Customer Satisfaction

  • CATI,
  • CAWI,
  • Mystery Call,
  • Focus Group,
  • Focus online,
  • Net Promoter Score (NPS),
  • Survey post acquisto,
  • Web Reputation